NOI

 

giuliaGiulia Deodato, 32 anni, stylist freelance. Mamma di Edoardo e Tommaso.
Sono Giulia mamma di Edoardo e Tommaso, due bambolotti biondi che sono la passione di ogni nonna che ci incrocia per strada. Prima di diventare mamma facevo la stylist freelance ora faccio la stylist freelance mamma e prima ancora ho pianto tutte le lacrime che avevo come Tv Producer. Cerco disperatamente un senso e un pò di ordine in tutto quello che sto vivendo ma poi felicemente mi arrendo. Sono una persona molto pratica e dalla penna pigra ma l’idea di un blog dedicato all’universo gemelli mi illumina come lo shopping sfrenato! L’incontro con Costanza e Francesca si è rivelato essere alchimia perfetta per dare vita a qualcosa di speciale.

 

 

 

 


 

costanzaCostanza Zanolini, 36 anni, pr e imprenditrice, specializzata in street food. Mamma di Petra e Orlando.
Difficile tenermi ferma. Una volta terminato un progetto, ecco che subito ne inizio uno nuovo. Così è stato quando ho preso in mano la mia vita dopo anni trascorsi nel campo della comunicazione (di cui ancora amo occuparmi). Complice la partecipazione a un bando e l’unione amicale con la mia socia (anzi, oggi le mie socie), nel 2012 nasce Hambistro, nel 2014 Maido: street food di qualità, entrambi. E visto che mi piace fare sempre il doppio della fatica, ho pensato bene di mettere alla luce non uno, ma due bambini, nati nel 2013, nell’anno ‘di mezzo’ tra un progetto e l’altro. Realizzavo la mia vita privata e nel contempo quella professionale. Un’esperienza che auguro a tutte. Petra e Orlando sono la mia fatica e gioia quotidiana. Due splendori che occupano le mie giornate e che arricchiscono ogni attimo della mia vita. Sono stati loro a suggerirmi questa nuova iniziativa. Questa volta complice è stato l’incontro con Francesca e Giulia, le altre due MammeGemelle.

 


 

franciFrancesca Guatteri, 35 anni, organizzatrice di eventi e blogger a tempo perso. Mamma di Giulia e Vittoria.
Ho una vita estremamente frenetica, a tratti nevrastenica, e vivo perennemente sull’orlo di una crisi di nervi, ma con positività, autoironia e con il sorriso sulle labbra. Una vita trascorsa tra Sud America e Italia, cresciuta in una famiglia “bizzarra” impegnata in attività turistiche che mi hanno permesso di crescere libera, felice e sempre circondata da moltissime persone. Sono estremamente filantropa, per formazione e per piacere. Mi occupo di comunicazione e pubbliche relazioni. Ho tante passioni, tra cui la scrittura; cosa che, unita alla voglia di raccontarmi, ha portato qualche anno fa all’apertura di un mio blog personale Vivere Per Raccontarla, in cui riporto quasi quotidianamente pensieri,”stralci e strafalcioni” della mia vita di donna e mamma. Tremendamente fatalista, credo nelle occasioni e negli incontri che offre la vita, come quello con le mie amiche MammeGemelle Costanza e Giulia, con cui inauguro questo nuovo progetto.

 


 

COLLABORATORI

1655BAnnalisa Carrera, 34 anni psicologa e psicoterapeuta.

La Dottoressa Annalisa Carrera è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia da Marzo 2008 con il numero 11644. Ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta Sistemico Relazionale presso la Scuola di Psicoterapia E.I.S.T. di Milano. Esperta in Disturbi del Comportamento Alimentare con esperienze lavorative specifiche in strutture ASL e convenzionate, come l’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB). Qui potrete trovare maggiori informazioni www.annalisacarrera.it

 

 

 

 

 


 

 IMG_1245Anna Poli, 35 anni psicologa e psicoterapeuta.

La Dottoressa Anna Poli è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal Marzo del 2008 con numero 03/11603. Ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano. Ha integrato nel lavoro clinico con bambini ed adolescenti l’utilizzo della terapia della sabbia (Sand Play Therapy), tecnica che favorisce l’espressione di fragilità e risorse attraverso un linguaggio simbolico. Ha lavorato in strutture ASL, anche in ambito di conflittualità familiare e tutela minori. Nel 2011 ha fondato la Cooperativa Sociale Il GecoO.N.L.U.S.dove progetta e concretizza interventi volti a favorire il benessere dei minori e delle loro famiglie.


giuditta

Giuditta Deodato, 30 anni, antropologa dell’arte e fouder di Cercabando.it

Dopo una laurea in antropologia dell’arte e un master in management delle istituzioni culturali, inizio a lavorare nel mondo dell’arte contemporanea come Gallery manager e curatrice.

Ho fondato cercabando.it, un sito che promuove concorsi per creativi. Sono mamma di Giorgio, mi piace scrivere, camminare, il mare, il cappuccino con la brioche e la cucina veg”.

Su Mamme Gemelle scrive di arte a Milano (e non) per bambini.

2 comments on NOI

  • Annamaria Mussi

    Sto iniziando a muovere i primi passi nel mondo dei blog, anch’io sono mamma di 2 gemelli di quasi 7 anni, Alessia e Leonardo e amo scrivere. Sono un medico e lavoro nell’ambito organizzativo degli ospedali, ma vorrei dedicare tempo anche alle mie passioni sperando che magari chissà, in un futuro, possano diventare anche una occupazione a tutto tondo. Ho esplorato il vostro blog e mi è piaciuto molto, anch’io mi sto lanciando alla creazione di un blog tutto mio in cui parlare a 360 gradi dell’esperienza straordinaria che è l’essere mamma di gemelli. Complimenti per tutti gli spunti e le idee che date e che possono aiutare la mamma di gemelli ad affrontare la sua frenetica giornata. Grazie!

  • Giulia
    Giulia

    Ciao Annamaria!
    Grazie per i complimenti, vedrai che se seguirai le tue passioni tutto avverrà naturalmente!
    Un abbraccio anche ad Alessia e Leonardo.
    Se vuoi rispondere alla nostra intervista Mammagemellanch’io scrivici a info@mammegemelle.it
    Mamme Gemelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: