Pappa Reale, un concentrato di energia a tutte le età

Nei momenti in cui ci sentiamo in difficoltà, nelle situazioni in cui abbiamo bisogno di un aiuto in più spesso pensiamo al passato, a quelli che sono i ricordi. Andiamo a pescare nella memoria e spesso… “chiamiamo la mamma”! Questo succede tutt’ora che sono diventata genitore a mia volta e da quando utilizzo Pappa Reale 1000 di Esi i miei ricordi tornano spesso a quando andavo a scuola e mia mamma prima di colazione ci dava un cucchiaino di pappa reale, uno di quelli minuscoli e mi ricordo ancora il sapore del miele con il quale lo addolcivo.

Il bagaglio di queste abitudini cerco di condividerle e tramandarle alla mia famiglia, infatti per quanto mi riguarda nei periodi di stress o affaticamento uso la Pappa Reale ma in particolar modo durante il fatidico cambio di stagione, coinvolgo anche i bambini in questa nuova routine quotidiana.

Mi trovo molto bene con la Pappa Reale 1000 di Esi, azienda leader nel campo della Fitoterapia e dell’Integrazione Dietetica, sia perché ho la garanzia di prodotti ad elevato standard qualitativo sia per il formato pratico, anche fuori casa, il cosiddetto pocket drink.

La Pappa Reale è un alimento composto principalmente da acqua e zuccheri, ideale da consumare la mattina, diventa una buona abitudine da condividere con i propri figli, tra le tante proprietà apporta molte sostanze nutritive tra cui anche sali minerali, vitamine del gruppo A, E e B, acido folico e roialisina, una molecola speciale che ha dimostrato capacità antibiotiche. Oltre a queste caratteristiche della Pappa Reale troviamo anche diversi ingredienti come ad esempio il Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico e contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento, alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e alla normale funzione del sistema immunitario. L’Acerola che ha un’azione ricostituente e di sostegno o il Mirtillo ha effetti antiossidanti, utili per contrastare i radicali liberi. Diventa per questo motivo, in autunno e primavera un alleato prezioso, da assumere in cicli da 30 giorni.

La dose giornaliera consigliata corrisponde all’assunzione di circa 1000 mg di Pappa Reale fresca, vi consiglio di prenderla con un cucchiaio di miele soprattutto se la darete ai bambini, questo piccolo accorgimento la renderà ancora più buona!

 

 

 

 

error: