Con i GioKit di SIGGI il ritorno a scuola è HAPPY!

Dopo il lungo periodo estivo la scuola è ricominciata ormai per tutti.

Aggiungerei, senza troppa malinconia, anche un bel “per fortuna”, forse privo di miele, ma comunque sincero e realistico.

I bimbi sono qualcosa di meraviglioso, ma due gemelli sono pur sempre molto impegnativi, soprattutto quando, con le vacanze estive, smettono di esserci la scuola, i nonni, le mille attività giornaliere a cui sono abituati durante l’anno.

Il rientro a scuola è un momento bello e molto atteso da tutti: da noi grandi, ma anche e soprattutto dai bambini.

Settembre da sempre rappresenta un nuovo inizio e la voglia di tornare a scuola per Giulia e Vittoria era davvero forte.

Anche perchè questo, per loro, sarà l’ultimo anno di scuola materna, quindi un anno da vivere intensamente e da assaporare, come ogni periodo che precede un grande cambiamento.

Più le guardo e più non riesce a sembrarmi vero che sia passato già così tanto tempo. A giorni compiranno 5 anni e tra 12 mesi esatti inizieranno le elementari.

A proposito di elementari ho scoperto che in quasi tutte le scuole è previsto che i bimbi indossino una sorta di divisa. Il più delle volte si tratta del grembiulino, il classico buon “vecchio” grembiule a quadretti rosa, rossi, blu o azzurri di una volta.

Non so cosa ne pensate, ma io trovo che quella del grembiule sia una validissima soluzione.

Prima di tutto mi piace il pensiero che i bimbi siano tutti uguali nel loro approcciarsi ai compagni di classe, senza tragedie se la compagna ha i jeans con i brillantini o se quell’altra ha qualcosa di bellissimo addosso, per mia figlia, ma non per me.

E poi trovo che i bimbi a scuola debbano stare comodi e sentirsi a loro agio, con capi che permettano loro di divertirsi e giocare indisturbati, senza paura di macchiarsi e sporcarsi.

Me li immagino pensare tra sé e sé, ad ogni macchia: ” e adesso chi la sente questa?”, temendo una nostra qualsivoglia reazione.

Per questo motivo noi MammeGemelle abbiamo scelto già da qualche mese i capi SIGGI. Anche se nelle nostre scuole non è ancora previsto l’uso del grembiule, noi li abbiamo comunque in casa, anche perchè non è insolito che si improvvisino laboratori di cucina o momenti artistici con tempere e pennelli. E il grembiule, anche in casi del genere, torna utilissimo per proteggere quello che c’è sotto.

Ma SIGGI, in verità, oltre ai classici grembiuli, ha giustamente pensato di realizzare anche altri capi casual e molto confortevoli per i nostri bimbi, come per esempio le felpine, sia da bimba che da bimbo, soffici, calde e…divertenti!

Sì perchè quando vi parliamo dell’abbigliamento SIGGI per i bambini non ci limitiamo a raccontarvi capi di buonissima qualità, ottimi materiali e vestibilità, ma anche di vestitini pensati per essere amati anche dai bimbi, non solo da noi genitori.

La particolarità di questi capi, infatti, sta nell’uso che se ne può fare. Grembiuli e felpe, infatti, si possono colorare e pasticciare a piacere e poi, in men che non si dica, con un semplice lavaggio, tornano esattamente come prima. Pronti per essere indossati e colorati di nuovo.

Questo vuol dire che non dovremo nemmeno preoccuparci delle macchie e potremo lasciarli liberi di giocare senza troppi pensieri.

SIGGI ha proposto dei veri e propri Giokit, perchè il momento della scuola torni a essere un HAPPY MOMENT a 360 gradi.

Questi Giokit contengono un capo di abbigliamento da personalizzare, le istruzioni per la colorazione e il lavaggio e, gioia di ogni bambino, una scatola di pennarelli. Via libera alla fantasia e niente paura, perchè, come vi dicevo, è sufficiente un lavaggio a 40 gradi per riportare tutto al punto di partenza!

Oltre ad essere una soluzione geniale per i nostri figli, trovo che questi GIOKIT possano rivelarsi un regalo perfetto per ogni bambino, non solo in concomitanza con l’inizio delle scuole.

Le felpine, infatti, nella loro duplice versione maschile e femminile, sono perfette in ogni momento e stagione!

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito perchè, in verità, l’universo SIGGI (www.siggigroup.it) propone molte altre soluzioni, come ad esempio le tovagliette americane e tanti altri articoli per i quali Giulia e Vittoria (e la mamma) sono letteralmente impazzite!!!

error: