LE BOMBONIERE DI DYNAMO CAMP SONO UN’OTTIMA IDEA!

Maggio e poi i mesi successivi inaugurano il periodo che vede la celebrazione di momenti speciali come matrimoni, anniversari, battesimi, prime comunioni e cresime, lasciare un ricordo a chi ti vuole bene e ha condiviso queste giornate con te è un’idea sempre apprezzata e se le bomboniere sono un  “regalo solidale” firmato Dynamo Camp si moltiplica il risultato: si fa felice una persona cara e si contribuisce anche a regalare a bambini che ogni giorno lottano contro la malattia, la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile nel primo e unico Camp di Terapia Ricreativa in Italia.

Cos’è Dynamo Camp? è un’Associazione che ospita gratuitamente bambini con patologie gravi o croniche per periodi di vacanza in un’oasi in Toscana affiliata al WWF, dove gli ospiti, grazie alle speciali attività di Terapia Ricreativa che vengono loro proposte, tornano finalmente a sorridere e a divertirsi: un posto magico dove i bambini tornano ad essere bambini.

Tra le iniziative di raccolta fondi, Associazione Dynamo Camp Onlus propone come vi dicevo sopra, diversi tipi di bomboniere e biglietti, inviti, lettere, partecipazioni e pergamene: le bomboniere – astucci trasparenti, sacchettini in cotone, scatoline in carta Fedrigoni, tutte con nastro di raso verde o bianco – sono tutte corredate di un breve testo che spiega il significato del gesto solidale Questa bomboniera solidale contribuisce a regalare a un bambino malato una vacanza indimenticabile a Dynamo Camp. … dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria! .

Per info: Associazione Dynamo Camp Onlus – Foro Buonaparte, 54 – 20121 Milano Tel. +(39) 02.8062937 – Mail: eventisolidali@dynamocamp.org

Quest’anno è il decimo anniversario di Dynamo Camp e ci teniamo a spiegarvi più nel dettaglio di cosa si occupano, cioè offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e in Outreach in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in tour nelle maggiori città italiane. Arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, attività di circo, Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono attività proposte a Dynamo Camp e Radio, Studio, Musical sono proposte in Outreach. Tutte sono strutturate secondo il principio della Terapia Ricreativa che ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

In 10 anni di attività Dynamo Camp ha ospitato 8.372 bambini e, nei programmi per famiglie, 2.805 genitori, per un totale di 11.177 persone ospitate, e 12.878 bambini in Outreach; ha coinvolto e formato 4.593 volontari e ha oggi 56 dipendenti e 76 persone di staff stagionale. Il network di Dynamo Camp comprende oltre 140 ospedali e associazioni in tutta Italia.

error: