Giocare a farsi belle e a visitare gli animali con i set in legno Dal Negro: i giochi di una volta, perfetti per i bambini di oggi!

Che fascino hanno i giochi in legno!
Li ho sempre trovati bellissimi.
I gusti delle mie figlie, in verità, spaziano dalla bambola dell’ultimo film d’animazione visto al cinema ai giochi in legno, da quelli d’ingegno a quelli di società.

Non sono una di quelle mamme fissate con una tipologia di gioco in particolare, mi piace che a scegliere siano loro e renderle felici rende felice me.

Ciò nonostante, quando posso, cerco almeno di orientare le loro scelte verso giochi “intelligenti”, che possano aiutarle a sviluppare la loro creatività.

Insomma, lo sappiamo, per i bimbi basta che i giochi siano belli e divertenti e loro se ne innamorano!

Oltre ad essere indubbiamente belli da vedere, i giocattoli in legno hanno diversi vantaggi: si rompono difficilmente e durano più a lungo.

Sono realizzati in un materiale naturale molto indicato per stimolare i loro sensi.

Sono un valido alleato per accompagnare i bambini durante la loro crescita, aiutandoli a stimolare e sviluppare le loro capacità e la loro fantasia.

E poi sono colorati con vernici naturali atossiche.
Non male, cosa ne dite?

Ho tantissimi ricordi legati ai primi anni della mia vita e ad alcuni giochi della mia infanzia.

Ricordo, per esempio, un lontanissimo Natale trascorso in montagna qui in Italia, con mia madre, mio padre e mio fratello.

Doveva essere l’85 o giù di lì, da quello che riesco a intuire guardando le foto di quella vacanza.

Mio fratello Gianluca, sciando, si ruppe una gamba il primo giorno, così che la vacanza divenne un po’ stanziale, ma non per questo meno bella.

L’hotel, sempre da quanto riesco a ricostruire tramite i ricordi e le foto rimaste, aveva dei grandi spazi comuni con poltrone e tavolini. Qui passammo molto del nostro tempo, godendoci il fuoco del camino, mentre tutti e quattro giocavamo insieme a qualcosa.

Allora non c’erano i telefonini e le famiglie trascorrevano insieme il proprio tempo, cercando qualcosa che intrattenesse tutti.

Ricordo che durante quel soggiorno in montagna giocammo spesso alla roulotte tirolese.

La conoscete? Ve la ricordate?

imgres

Io non avevo nemmeno idea che si chiamasse così!

Era divertentissima e, ora che l’ho ritrovata online, ho fatto un tuffo nel passato.

Credo proprio che sarà uno dei nostri prossimi acquisti, per trascorrere del buon tempo di qualità con le nostre bambine.

Questo è solo uno dei tanti giochi dell’azienda storica Dal Negro, con cui sono cresciuta e con cui sono venute su tantissime generazioni. Pensate che Dal Negro esiste da oltre due secoli.
Ben 200 anni dedicati al gioco, in grado di unire bambini e adulti, nonni e nipotini.

E oggi, come me più di 30 anni fa, anche Giulia e Vittoria giocano e crescono anche con i giocattoli Dal Negro.

Ultimamente, per esempio, ci sono stati regalati due divertentissimi set in legno:

il Beauty Set, completo di grembiulino in tessuto non tessuto per giocare a farsi belle con tanto di specchietto, smalto, rossetto, palette di ombretti e pettine e quello Pet’s Doctor, per prendersi cura dei piccoli amici a 4 zampe.

Povera Milan, dopo essere stata messa in lavatrice e dopo aver perso intere ciocche di pelo per via dell’alopecia da stress, adesso le bimbe non le danno più pace, perché vogliono visitarla ad ogni costo!

Insomma, Dal Negro è una garanzia!
Pensate solo ai giochi che ricordate della vostra infanzia e che, probabilmente, usate ancora oggi che siete diventati genitori.

La tradizione da un lato, con carte da gioco, giocattoli in legno e alcuni grandi classici e l’innovazione dall’altro, con un occhio sempre rivolto alle materie prime e alla qualità made in Italy.

Dalle letterine magnetiche per imparare a comporre le prime parole, al Mercante in fiera, dalla tombola al bingo. Dai bastoncini in legno shangai, agli scacchi. Dal set per il ping pong, a quello per giocare a minigolf. Dalla dama, al domino e al flipper e tanti altri ancora. Senza contare le carte, quelle con cui oggi bene o male giochiamo tutti, magari sotto l’ombrellone in spiaggia, la sera al mare o tra un’attesa e l’altra in aeroporto.

Per essere ogni giorno, oggi come ieri, vicini alle nostre esigenze

 

Trovate i prodotti i Beauty set e Pet’s Doctor qui:

http://www.dalnegro.com/ita/beauty-set.html 

 

 

error: