UNDUETRESTELLA AL PITTI82

Questa settimana chiudo il capitolo Pitti82 parlandovi dello stand di Paola Noè, founder di unduetrestella baby.

Dopo vari giri, stanca e alla ricerca di una sedia mi fermo da Paola, allo stand di Unduetrestella e ci rimango un paio d’ore perchè strapieno di oggetti interessanti. Il tema di quest’anno è giocare con l’alfabeto e le sue lettere, l’ABC e i numeri, questo filo conduttore ci conduce alle sedute in cartone a forma di Alphabet di Elena Bergamini che sono “caratteri mobili per comporre la storia che vuoi, diventando tavolini, comodini, soluzioni per allestimenti”, oppure alla nuova collezione di lettere in legno prodotta da Unduetrestella, oppure  alle parole in ceramica colorata di MV%Ceramics Design. Troviamo anche Animal Alphabet  stampa illustrata dall’inglese Marcus Reed dal sapore retrò che realizza anche altri soggetti, vi consiglio il sito davvero ben fatto. Poi troviamo gli Stikers Multiply degli spagnoli Tresxics, Paola ha scelto le tabelline ma troverete un mondo colorato e spiritoso che vi farà venir voglia di ricoprire tutta la casa con le loro carte da parati o stickers. Come ultima suggestione troviamo della linea petit georges le ABC music boxes di Georges, designer che produce pezzi dalle linee essenziali lasciando il materiale grezzo come protagonista quasi assoluto.

Non mi sono sfuggite le collanine di Puella petite, davvero graziose o gli oggetti in legno di Alicucio designer siciliano, i giochi in cartone di Aneluma con il furgone food track e come ultimo vi segnalo Lilipinso, anche loro produttori di carte da parati, stickers, colori per pareti, tessili per la casa tutto incentrato perlopiù sul mondo dei bambini.

Con unduetrestella c’è anche il brand tutto italiano Ocarinamp3, il primo mp3 player progettato esclusivamente per bambini, disponibile in 4 colori e l’azienda olandese di passeggini Joolz che presenta il nuovissimo passeggino Joolz DISCOVERY e i suoi accessori in tessuto di cotone bio.

Non poteva mancare LineaMammababy che in occasione del Pitti82 presenta il nuovo prodotto del 2016, il balsamo per bambini di cui Francesca a parlato nel suo ultimo post.

In attesa del prossimo stand aspettiamo con molta curiosità Paola per il Salone del Mobile ad Aprile con le sue  accurate selezioni e i suoi fantastici allestimenti targati unduetrestella!

error: