Natale 2015: regali per bimba e bimbo

Recentemente sono stata da Guffanti Concept Showroom Kids e in attesa di parlarvi delle novità ss 2016 volevo darvi qualche spunto che mi auguro potrà aiutarvi nella scelta dei regali di Natale. Ho selezionato alcuni marchi e le loro proposte per l’inverno adatte a diventare, perchè no, un pacchetto sotto l’albero:

American Outfitter è un brand belga, tre sorelle creano capi che sono perfetti da indossare tutti i giorni. Troverete stampe, scritte colori vivaci senza però perdere di originalità. Lo segnalo alle mamme di maschi (mi potete capire!) sempre alla ricerca di qualcosa di pratico, colorato e allo stesso tempo sobrio. Per girls and boys dai 4 ai 16 anni.

AO AW15 - 4AO AW15 - 3

 

 

 

 

 

 

 

 

Bonnet a pompom è linee semplici, tessuti lavorati, accostamenti cromatici sempre azzeccati e insieme perfetta vestibilità. Nella collezione invernale potete trovare capi in maglieria o vestitini da bimba adattissimi per un regalo di Natale romantico e delicato. Marchio spagnolo veste bambini dagli 0 ai 12 anni.

08

09

 

 

 

 

 

 

Cora Happywear marchio italiano invece crea abbigliamento ecosostenibile, a prezzi accessibili per bebè, bambini e donne. Le materie prime sono cotone organico, bambù ed eucalipto, tutte le fasi  di realizzazione dei capi cioè dalla raccolta alla lavorazione, alla stampa, al trasporto avvengono nel rispetto della natura e della nostra salute. Consigliato per fare regali “pensati”, per nulla banali e anche perchè ” Con una parte fissa del nostro margine (2%) per ogni capo CORA HAPPYWEAR venduto aiutiamo anche i bambini meno fortunati. Infatti, più vendiamo e più bambini adottiamo. Nel 2014 siamo partiti con il nostro progetto di adozioni a distanza a Dakar in Senegal”.

 cora05alce

 

 

 

 

 

 

Linea di abbigliamento anche lei italiana è Opililai, per bimbi e bimbe dagli 0 ai 14 anni. Andrete sul sicuro e non vi pentirete se state cercando linee semplici e confortevoli che si uniscono all’uso di materiali come il cachemire, il lino e il cotone. Varie sono le proposte per un pensiero natalizio: caldi maglioni, sciarpe in cachemire, vestitini e tulle per le bimbe oppure felpe comode con dettagli sartoriali per i maschietti.

opilai

Opililai catalogue FW15_Page_10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nice things la conosciamo, linea di abbigliamento spagnola per bambina ma anche per le mamme. Le sue stampe uniche e i suoi modelli sbarazzini sono ormai molto apprezzati da tutte noi. Riconoscibili per i soggetti e i temi ironici e colorati anche d’inverno i capi di Nice things non perdono quel tocco “leggero” e femminile. Ottima idea regalo per due, figlia e mamma!

lookbook mini oi15_Page_11 lookbook mini oi15_Page_14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sticky Fudge, marchio sudafricano nato nel 2009 (bimba/o 0-7 anni), ti conquista immediatamente per la freschezza delle proposte, per l’aria vivace dei look e delle fantasie. I capi sono realizzati con tessuti naturali e sempre nel rispetto dell’ambiente. Adatto per regali che devono soddisfare insieme esigenze pratiche e la voglia di indossare qualcosa che non tutti hanno!

.

Schermata 2015-12-01 a 22.43.34 Schermata 2015-12-01 a 22.43.16

 

 

 

 

 

 

Tartine et Chocolat  ecco un marchio francese dal gusto classico, veste sia bimba che bimbo dagli 0 ai 12 anni. Se siete alla ricerca di un pensiero più chic e di capi realizzati con materiali di ottima qualità. La linea per i newborn ve la consiglio per regali di nascita.

sz1-3sz1-4

error: