Scarpe per bimbi 3 C: colori, comodità e creatività!

Da Giorgio Innocenti & Co ormai è tappa fissa, l’atmosfera è rilassata, ovunque ti giri trovi cose belle, settimana scorsa mi sono soffermata sulle scarpe per bimbi…le novità che mi hanno incuriosito sono Atlantic Stars e Soloviere. Sono due brand distanti nella tipologia dell’offerta ma accomunati dalla stessa passione per il made in Italy, per l’utilizzo di materiali di alta qualità e per una visione originale e creativa del “fare scarpe”.

Le prime Atlantic Stars (nato nel 2013), linea Kids, mi hanno subito colpito per la palette colori.. soffro nel comprare per i miei due sempre le stesse tonalità, di solito di blu e di verde:-( invece ho trovato colori davvero brillanti e originali senza dover però rinunciare alla qualità perchè sono interamente realizzate in Italia, la tomaia è scamosciata con dettagli in nylon tecnico mentre la suola è in gomma, per garantire il massimo comfort del piede. Per i numeri dal 22 al 29 è prevista la versione in velcro. Nove sono i modelli che compongono la prima collezione Kids di Atlantic Stars, si trovano le versioni “da grandi” così possiamo copiare i nostri bimbi per una volta!;-)

Con Soloviére (nato nel 2014)  invece ci spostiamo a Parigi, è un brand di calzature maschili che ridisegna le classiche “slippers” e derby. In mezzo a tutti questi fantastici modelli da adulto, sia da donna che da uomo troviamo Le Petit, due modelli da bambino leggeri e comodi, realizzati con ottimi materiali di altà qualità, tutti lavorati da artigiani italiani.Le Soloviére Petit si trovano online, i modelli invece da donna e uomo si trovano anche da Colette e Bon Marchè.

Perchè non osare anche per i piedini dei nostri bimbi?!?!

error: