MARE PROFUMO DI MARE! @CaterinaBrunaccini

Mare profumo di mare, la valigia per i miei bimbi devo preparare!

Mare profumo di mare, con i miei amori io voglio giocare!

Buongiorno Mammegemelle! E’ ufficiale è iniziata l’estate e con lei le tanto attese vacanze.

Tanta voglia di staccare la spina, voglia di rompere i ritmi e concedersi del tempo, per la famiglia, per i bimbi, ma perchè nò anche per noi stesse! Vi piacerebbe che qualcuno vi prepari le valigie, con tutto o quasi, (visto che per esperienza si dimentica sempre qualcosa) insomma quello che serve, quello che è utile, lasciando a casa tutto il superfluo? Ecco, mi dispiace, non vi posso aiutare concretamente, ma posso condividere con voi, alcune cose indispensabili e speciali, che servono a voi e ai bimbi di tutte l’età!

#voglia di famiglia

è proprio vero, questo ingrediente, è quell’ingrediente che tutto il vostro nucleo famigliare metterà in valigia, compreso i vostri bimbi. I vostri bimbi saranno eccitati, avranno voi genitori tutti per loro, il tempo per la famiglia è gioco, spensieratezza e sorrisi, tanti sorrisi. Anche se faticoso, godete di questi momenti perchè vi scalderanno il cuore, quando loro saranno grandi e vi diranno: mamma e papà, noi andiamo in vacanza con gli amici. Credetemi <3

#presidi farmaceutici

garze sterili, soluzione fisiologica, termometro, ghiaccio secco, cerotti, disinfettante cutaneo, repellente contro zanzare: sui più piccoli non si possono utilizzare i nostri repellenti quindi ci si deve orientare sui prodotti naturali a base di citronella o geranio, stick lenitivo post puntura all’ammoniaca per i più grandi, naturali per i più piccoli.

 #medicinali

antipiretico, fermenti lattici. Se vi recate all’estero, portatevi con voi anche i farmaci che i vostri bimbi assumono in caso di tosse, otiti, diarrea, ecc ecc.

 #esposizione solare

creme solari ad alta protezione, dopo sole, occhialini. Siate prudenti nell’esposizione dei bimbi al sole nelle ore di punta, usate il principio di gradualità.

 #tempo per voi

Il momento perfetto è la siesta pomeridiana, alternetevi con il papà dei bimbi, con i vostri genitori, insomma è un obbligo, rilassatevi e fate quello che vi piace, passeggiare, prendere il sole, leggere un libro, vedrete che sarà un tocca sano.

 #sacca dei giochi

ebbene si, meglio portarsi da casa qualche gioco, sia da fare all’aperto, ma anche al chiuso nel caso di brutto tempo. Mi raccomando non dimenticate l’oggetto transizionale e se anzi ne avete uno di scorta portatelo!

 #abbigliamento

vi consiglio un abbigliamento comodo, che lasci ai bimbi la possibilità di sperimentare il più possibile in tutta libertà. Sicuramente il principio “buccia di cipolla” è sempre la migliore, sia in montagna che al mare.

 #thermos

potrebbe sembrare superfluo, ma in effetti è comodo, potrete preparare la pappa e poi averla pronta all’occorenza, oppure potrete avere con voi sempre dell’acqua fresca da proporre ai vs bambini, in quanto è molto importante sopratutto in estate, proporre spesso ai vostri bimbi di bere

 #pediatra

naturalmente il pediatra non lo potrete mettere in valigia, però consiglio sempre, sopratutto alle mamme con bimbi piccoli o con patologie, di avere il nominativo di un pediatra del luogo di villeggiatura e di verificare le strutture ospedaliere

Care Mammegemelle e non, cosa ne pensate? Ma sopratutto, che ne dite di condividere la “vostra valigia” con le altre mamme e così saremo tutte pronte per partire per una vacanza fantastica?

Un abbraccio e buone vacanze a tutte!

Caterina

Caterina Brunaccini cell: 3421542876

email: puericultricecaterina@gmail.com

Account FB: Caterina Brunaccini

photo credits: www.pinterest.com

error: