Vi presentiamo #SULLAMIAPELLE! MammeGemelle insieme a Linea Mamma Baby

Dopo aver scoperto i prodotti Linea Mamma Baby e averveli raccontati QUIqualche tempo fa siamo state invitate a scoprire il magico mondo Linea Mamma Baby da vicino. Giulia, Costanza ed io, infatti, una mattina di fine inverno siamo saltate in macchina per andare a conoscere di persona Maria Elena Olcelli, che gestisce l’azienda farmaceutica di famiglia.
Durante quel piacevole incontro abbiamo pensato ad una collaborazione e così è nata l’iniziativa #SULLAMIAPELLE, che avrebbe coinvolto diverse blogger mamme alle quali Linea Mamma Baby ha fatto spedito loro qualche prodotto da provare, perché potessero dirci come si sarebbero trovate loro e i loro bimbi.
Nei prossimi giorni scoprirete sul nostro e direttamente sui loro blog le loro esperienze e potrete leggere le loro recensioni e guardare le loro bellissime foto! Stay tuned!
Ringraziamo quindi le fantastiche donne, madri e blogger che solo saltate a bordo:
Caterina BalivoCaterina’s Secrets, Verdiana RaminaUna Marmellata di Foto, Elena SalaNENAliciusSilvia EspositoMumadvisorFrancesca Fossali  per Style for moms, Chiara Cecilia Santamaria Ma Che Davvero?,  Silvana SantoUna Mamma Green, Federica Visconti – Taste of Style e Margherita Missoni.
Sono state tutte meravigliose e speriamo di poter presto collaborare insieme per tanti altri nuovi progetti!
Un ringraziamento particolare va a Simona Rivolta di Linea Mamma Baby per la sua gentilezza e il suo supporto e ad Ornella di Mammamatta per la sua disponibilità.
Vi ricordiamo inoltre che potrete trovare Linea Mamma Baby in moltissimi punti vendita in tutta Italia e non:
La Rinascente – piazza Duomo, Milano
La Cicogna Bimbi – Via Piero della Francesca, 6, Milano
Cargo /High Tech – Milano
Galleria Excelsior (presso Eat’s) di Milano, Verona, Roma
Mia Stella , Via vico 1, Milano (concept store di Paola Noè, Unduetrestella)
Baby Bottega, Firenze
Design Prodige, Torino
Bon Ton , Parigi
Conran Shop, Londra

3 comments on Vi presentiamo #SULLAMIAPELLE! MammeGemelle insieme a Linea Mamma Baby

  • Daniela

    Che bella iniziativa! Non sarebbe stato male farne parte!
    Magari alla prossima occasione 🙂

  • federica lombardi

    Buongiorno
    ho acquistato questi prodotti ma ho subito notato che tranne l’olio di mandorle l’inci di questi prodotti non è per niente buono!!!!
    direi che sono molto lontani dall’essere naturale!!!
    Federica

    • Francesca
      Francesca

      Ciao Federica,
      Quando abbiamo ricevuto il tuo commento, non avendo le competenze farmaceutiche per farlo, abbiamo deciso di chiedere delucidazioni direttamente alla Olcelli Farmaceutici, casa farmaceutica che produce tutti i prodotti di Linea Mamma Baby. A risponderci è stata la Dottoressa Angela Rao, di seguito riporto quanto ci ha scritto. Inoltre ti segnaliamo che per quanto riguarda l’olio di mandorle dolci Baby, il solo ingrediente è PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL. Stessa identica cosa con l’amido di riso Baby (ORYZA SATIVA), le salviettine hanno una formula al 98% di origine vegetale, come la crema corpo e quella al pantenolo. Il solo prodotto non proprio di origine naturale è il DEOGEL24, tra l’altro dedicato agli adulti, in quanto contiene una piccola percentuale di alcool, formulazione che deriva dal gel igienizzante. Ciò nonostante contiene un eccipiente di origine di agricoltura biologica: l’ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT.
      Eccoti le parole della Dottoressa Rao, che è il nuovo Responsabile Affari Regolatory e Assicurazione Qualità presso Olcelli.
      “I prodotti LINEA MAMMABABY sono tutti di origine naturale e senza SLES, SLS , PARABENI e COLORANTI, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI e contenenti ESTRATTI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA.
      Sono prodotti certificati non solo dalla nostra azienda farmaceutica “OLCELLI FARMACEUTICI” , ma anche testati e certificati dall’Università Cosmetologica di Ferrara, con bollettini di analisi visibili a tutti. Il PEG-7 è un ottimo emulsionante che permette di mantenere inalterata la consistenza del prodotto ed ha anche proprietà emollienti sulla pelle; esso contiene acidi grassi derivati dal cocco. La bontà di una formulazione non dipende solo dai componenti ma anche dalla purezza dei singoli ingredienti e dall’accuratezza con cui viene preparata. Quindi non bisogna valutare solo le informazioni sugli INCI che si raccolgono sui siti WEB, ma soprattutto la serietà della ditta produttrice e a tal proposito noi siamo una azienda farmaceutica autorizzata GMP dal Ministero della Salute con una storicità di più di 70 anni e disponibili a ricevere eventuali audit. Desidererei comunque ribadire che la bontà di un prodotto deve essere valutata analizzando la formulazione in toto, la professionalità del produttore ed i test eseguiti sul prodotto; inoltre ritengo che la preoccupazione sui PEG così come su altre sostanze siano a volte delle “tendenze” o “mode” che si creano da notizie riportate sul web, che comunque non hanno fondamenti scientifici provati. Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti porgiamo cordiali saluti.
      Angela Rao“

      Spero la sua risposta possa cacellare i tuoi dubbi, i prodotti Linea Mamma Baby sono formulati con grande cura e responsabilità. Olcelli Farmaceutici è una piccola azienda, che però ha tanti anni di storia e di ottima reputazione alle spalle e non potrebbe proprio permettersi di non dire la verità sui prodotti che produce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: