RUE DES ENFANTS: UN ANGOLO DI FRANCIA (E NON SOLO)

Rue des Enfants è uno di quei negozi che quando ci passi davanti anche se distratta, anche se di fretta ci butti l’occhio. La seconda volta ti fermi. La terza entri!

Settimana scorsa Mamme Gemelle ed io per #comelivesto, siamo state invitate al press day. Ho colto l’occasione al volo e ho scoperto una boutique/atelier (via Sant’Agnese, 12) fatta di dettagli e di pezzi unici che si rivelano uno dopo l’altro, il mondo creato da Géraldine e Alexandra: la loro linea di abbigliamento, appunto “Rue des Enfants”, pensata per bimbe e bimbi è composta da capi che nascono dalla ricerca e selezione di tessuti in cotone francesi e spagnoli, sono pezzi basici come ad esempio i pagliaccetti che diventano subito un regalo indispensabile! Troverete anche vestitini, short, salopette da bimba, camicie e pantaloncini da bimbi e la piacevole scoperta è che di loro produzione hanno anche i nomi personalizzabili fatti all’uncinetto, oppure bavaglini, Dudi etc..

La maglieria è Rue Des Enfants o di Lupus in Fabula marchio italiano di qualità che realizza capi colorati e originali per bimbo e bimba. Jo Milano, sempre italiana per la precisione milanese realizza maglieria ma anche capi in cotone come bellissimi pantaloncini a righe.

I bermuda da bimbo di cui mi sono innamorata sono di Boheur du jour, non si trovano altrove a Milano, grazie per averceli portati:-)!

Se siete in cerca di scarpe per i vostri bimbi vi aspettano delle chicche, come le espadrillas di Mon Marcel sold out già prima di arrivare in negozio!,  le fantastiche ballerine a fiori di Sonatina, i sandali di Easy PeasyMonellina.

Troverete davvero tanti spunti, tanta creatività e attenzione al dettaglio che Géraldine e Alexandra mettono in tutto quello che fanno!

Perciò non mi resta che dire “À bietôt!”

Boheur du jour foto 11

Jo Milano foto 5 e 12

Lupus in Fabula foto 1 e 11

Mon Marcel foto 16 e 17

Sonatina

costumini da bagno – foto 13:

slip rigata e liberty di Jo Milano
slip a fiore e costumino a pois di CdeC
boxer da bagno Rue des enfants

error: