#MAMMAGEMELLANCH’IO – Valentina, 37 anni, con Riccardo e Giulia, 19 mesi

Prendersi cura di due gemellini appena nati senza alcun aiuto esterno non è semplice, ma a quanto pare fattibile. Ce lo racconta Valentina, mamma di Riccardo e Giulia, avvocato di professione, innamorata degli animali e con una passione, quella per fiori e cake design, che si augura possa diventare presto un lavoro, grazie al suo blog appena nato!

Ecco le sue risposte alla nostra intervista!

1. Come hai reagito quando hai scoperto di aspettare dei gemelli?
Sono rimasta in silenzio circa 10 secondi davanti all’immagine dei piccoli, mio marito pure, tanto che la dottoressa ci ha chiesto se eravamo contenti. Ovviamente eravamo al settimo cielo!!!

2. I tuoi bambini sono gemelli omozigote o eterozigote? A che settimana sono nati?
Sono dizigoti e sono nati alla  36esima settimana.

3. Come è stata e come hai vissuto la tua gravidanza?
L’ho vissuta benissimo, camminavo tantissimo e ho perso sette kg per poi riprenderne 11 in totale. Persi poi dopo il parto. Unico problema: ho vomitato dalla 9 settimana fino al 5/7 mese i mesi successivi ho avuto tanta nausea e bruciori di stomaco sino alla fine.

4. Allattamento naturale, misto o artificiale?
Allattamento misto.

5. Cosa ti ha regalato e cosa tolto la maternità?
Mi ha regalato tanta serenità mi ha tolto molto tempo per i miei hobby.

6. Che tipo di mamma sei?
Sono una mamma easy, dinamica, affettuosa e allegra.

7. Durante la gravidanza hai utilizzato prodotti di bellezza o ti sei sottoposta a dei trattamenti estetici? Se sì Quali?
Ho usato solo prodotti antismagliature.

8. Qual era il tuo look da pancia?
Leggins o pantaloni premamam, maglie tipo mini abiti, t-shirt grandi e vestitini in estate.

9. Da quando sono nati i tuoi gemelli hai ripreso a lavorare? Se sì come gestisci la tua quotidianità tra figli e lavoro?
Si, ho ripreso ma solo due pomeriggi la settimana e sto cercando di crearmi una nuova attività gestibile da casa, ho creato un blog http://www.lafleurduchat.blogspot.it che parla di fiori e cake design. Continuo, come posso, con il volontariato per i gatti randagi e bisognosi.

10. Il tuo compagno? Che ruolo ha nella gestione dei vostri figli?
Mi aiuta quando torna la sera dal lavoro.Diciamo che li intrattiene e a volte li cambia 😀

11. Hai altri figli? Come gestisci la routine con loro?
No.

12. Che consiglio daresti alle altre mamme di gemelli?
Il mio consiglio è di non essere ansiose. Faccio tutto da sola da quando sono nati e non ero proprio una con un istinto materno spiccato. Ho sempre curato animali, forse questo mi ha aiutata. I cuccioli non possono parlare devi interpretare i loro segnali per capire di cosa hanno bisogno, lo stesso vale per i neonati. Consiglio di farli dormire insieme i primi sei mesi perché soffrono meno la paura degli spazi e piangono meno e di essere sportive nella gestione. Un altro consiglio è di cercare di farli crescere con gli animali! Non fatevi paranoie sui peli ed altro, i piccoli imparano presto a rispettare gli animali e gli animali sono meravigliosi con i bimbi, vedrete scene tenerissime di puro amore!

error: