#MAMMAGEMELLANCH’IO – Loredana, 36 anni, con Giulia e Niccolò, 20 mesi

1. Come hai reagito quando hai scoperto di aspettare dei gemelli?

Che dire, quando ho scoperto che erano gemelli ero felicissima anche perchè in cuor mio ci speravo, li ho sempre desiderati!

2. I tuoi bambini sono gemelli omozigoti o eterozigoti? A che settimana sono nati?

Sono nati alla 36+6 con un parto cesareo, Giulia era podalica.

3. Come è stata e come hai vissuto la tua gravidanza?

La gravidanza l’ho vissuta con un pò di paranoie, sempre con la paura che potesse succedere qualcosa.Sono stata a casa in maternità a rischio quasi da subito e ho ripreso a lavorare nel marzo 2014.

4. Allattamento naturale, misto o artificiale?

I primi mesi non sono stati facili. Sveglia sempre, mangiavano ogni 2ore e mezza ma Giulia non voleva attaccarsi perciò per lei tiravo il latte. Ho fatto allattamento misto e ho allattato Nicolò, anche se oramai ne avevo poco, fino al 9^ mese.

7. Durante la gravidanza hai utilizzato prodotti di bellezza o ti sei sottoposta a dei trattamenti estetici? Se sì Quali?

Ho usato olio di mandorle per le smagliature e Mustela crema 9 mesi.

 8. Qual era il tuo look da pancia?

Avevo messo su 17 kg e indossavo quasi sempre leggins e maglie lunghe.

9. Da quando sono nati i tuoi gemelli hai ripreso a lavorare? Se sì come gestisci la tua quotidianità tra figli e lavoro?

La gestione ora come ora sta diventando difficoltosa. Da piccoli erano bravi, ora si sono scatenati: al lavoro faccio i turni con le notti, ho anche preso l’aspettativa al 30 ( 5-6 giorni al mese) e mi faccio aiutare un pò da mia mamma e 1-2 giorni a settimana da mia suocera. Se riusciamo economicamente a settembre li iscriverò per ultimo anno nido, in modo da respirare un pò.

 10. Il tuo compagno? Che ruolo ha nella gestione dei vostri figli?

Mio marito mi aiuta per quanto riesce , visto che lavora tutto il giorno e al sabato mattino.

 12. Che consiglio daresti alle altre mamme di gemelli?

Un consiglio da dare alle altre mamme non mi viene ora in mente.Abbiamo avuto un bellissimo dono che capita a poche, certo che con uno sarebbe stato tutto più facile ma a noi le cose facili non piacciono ;-))) Godetevi i vostri bimbi perchè il tempo passa così veloce!

error: